Termini e condizioni

Articolo 1 - INFORMAZIONI GENERALI:

Il venditore, ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 del D.L.vo 9 aprile 2003, n. 70, comunica al compratore che i beni/servizi oggetto del presente contratto sono prestati dalla società l.nails sas , con sede legale in milano,via ronchi 39, P.I. 05775100968. Ogni comunicazione o richiesta di informazioni può essere inoltrata per iscritto all'indirizzo: l.nails sas via ronchi 39 20134 milano o tramite e mail scrivendo all'indirizzo info@nailsmilano.com

Articolo 2 - PREZZI E TARIFFE:

I prezzi dei beni/servizi forniti, le eventuali imposte e tasse, nonché i costi aggiuntivi per la spedizione e l'imballaggio sono indicati in modo preciso durante la definizione dell'ordine, prima della conferma dello stesso.

Articolo 3 - CONSEGNA DELLA MERCE

Salvo successive e necessarie comunicazioni in merito, i prodotti per i quali l'ordine è stato accettato dal venditore verranno consegnati al corriere entro 6 giorni lavorativi dalla trasmissione della conferma d’ordine e/o, in caso di pagamento con carta di credito 3 giorni dall’avvenuto accredito sui nostri conti e recapitati all'indirizzo indicato dal compratore nell'ordine di acquisto. La consegna avviene mediante spedizionieri e/o corrieri di fiducia al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine, calcolato in funzione del peso, del volume e della destinazione della merce. Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento.
Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a L.Nails per lettera raccomandata a.r. o per e-mail agli indirizzi indicati nell'art. 1.

Articolo 4 - PAGAMENTO

Il saldo degli acquisti si effettua tramite:

PayPal - carta di credito - carta prepagata

Le carte accettate sono tutte quelle appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron e MasterCard, incluse, quindi, la carte PostePay. I dati della carta di credito vengono inseriti direttamente sulle pagine del partner di L.Nails sas: wix Payments e Paypal .Per maggiore sicurezza solo i partner bancari hanno accesso ai dati della carta utilizzata per il pagamento, mentre L.Nails non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati. Il prezzo di acquisto verrà addebitato al conto corrente bancario del compratore entro 4 giorni a partire dal giorno dell'ordine e sarà effettivo dopo la conferma di autorizzazione da parte del centro servizi bancari. Nel caso in cui il POS virtuale (terminale di punto vendita su Internet) comunichi il rifiuto della carta, l'ordine sarà automaticamente cancellato, informando online il compratore del suddetto annullamento. In caso di non disponibilità del prodotto dopo che l'ordine è già stato effettuato, il compratore sarà informato via e-mail del suo annullamento. In seguito a tale annullamento la rapidità dell'accredito nel conto corrente bancario del compratore dipenderà dal tipo di pagamento selezionato, dal tipo di carta di credito e dalle condizioni di ciascun ente bancario.

 

Articolo 5 - DESCRIZIONI DEI PRODOTTI

Le informazioni fornite su ciascun prodotto, così come le sue fotografie e i suoi filmati, sono pubblicati su www.nailsmilano.com a titolo orientativo, così come tutti i nomi commerciali, i marchi o i simboli distintivi di qualunque tipo contenuti nelle pagine del sito www.nailmilano.com. Nel caso in cui si rendesse necessario, L. Nails , si impegna a correggere al più presto gli errori e le omissioni che dovessero verificarsi nelle descrizioni dei prodotti.

 

Articolo 6 - DIRITTO DI RECESSO

A. Il compratore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a termini delle presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli art. 64 e ss. del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206). Il diritto di recesso si esercita con la spedizione, entro il termine previsto, di una comunicazione inviata all'indirizzo indicato nell'art. 1 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica agli indirizzi indicati sempre nell'art. 1. L.Nails risponderà per e-mail fornendo istruzioni dettagliate per la restituzione.

B. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il compratore che abbia inviato il recesso è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a 5 giorni a decorrere dalla data del ricevimento. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato. Le uniche spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione del bene al venditore. In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, il venditore è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell' esercizio del recesso.

C. La restituzione non potrà essere effettuata dal compratore se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d'uso, o di parziale apertura.  Le pellicole trasparenti esterne che sigillano la confezione di cartone che garantiscono il sigillo della casa madre a cui la L.Nails si appoggia, che ricoprono le confezioni non dovranno essere state aperte/scartate, dovranno essere nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati. Non potranno essere accettate nemmeno le restituzioni di pacchetti sui quali non sia riportato nessun elemento che consenta l'identificazione del mittente (n° ordine, nome, indirizzo).

D. Gli acquisti di Pacchetti di Servizi erogabili in loco presso i saloni della L.Nails sas non potranno essere oggetto di rimborso parziale o totale. Ma solo con comunicazione entro 5 giorni dalla data di acquisto all'indirizzo art. 1 potrà essere richiesta una voltura che trasformerà l'acquisto del servizio in un buono dello stesso importo utilizzabile in servizi presso i suddetti saloni della L.nails, gli acquisti di servizi hanno validità semestrale dalla data di acquisto, dopo tale data l'acquisto del servizio effettuato precedentemente nella sezione Pacchetti sarà definitivamente scaduto.